Soluzioni

industria

Industria

Nell'Industria, Varisco dispone di diversi tipi di soluzioni sia con pompe centrifughe che con pompe volumetriche, in grado di garantire portate fino 20.000 l/min (1.200 m3/h) e pressioni fino a 48 bar oltre a soluzioni per liquidi viscosi fino a 1.000.000 cPs.

L’ampia gamma di pompe consente pertanto di soddisfare le richieste più impegnative nei vari ambiti industriali. Tutte le linee di prodotto sono disponibili anche in versione ATEX.

Le pompe volumetriche sono disponibili anche con trascinamento magnetico. Inoltre disponiamo di elettropompe sommergibili, pompe a membrana e pompe monovite per liquidi viscosi con solidi e fibre filamentose.

CENTRIFUGHE

Varisco dispone di una vastissima gamma di pompe centrifughe auto adescanti e centrifughe vuoto assistite con rendimento fino al 78% sempre con giranti aperte per passaggio solidi fino a 76 mm/3”. La gamma “J” (VAR) consiste in 33 modelli di pompe disponibili in ghisa, acciaio inox e bronzo per il drenaggio e l’industria fino a 12”, i 5 modelli di pompe ST-R per acque reflue fino a 8” ed i 3 modelli di pompe ultraleggere ETP per servizio di emergenza fino a 4”. A questi prodotti possiamo abbinare i numerosi accessori in acciaio zincato, le tubazioni in PE HD e le punte filtranti in PVC o metallo per il wellpoint.

VOLUMETRICHE

Varisco dispone di una vasta gamma di pompe volumetriche in ghisa e acciaio inox: pompe V ad ingranaggi interni fino a 10” per liquidi viscosi, in versione standard o certificate ATEX, anche con trascinamento magnetico ed una versione alimentare certificata CE 1935/2004; Pompe G ad ingranaggi esterni per liquidi meno viscosi fino a 4”, sempre con disponibilità in versione Standard, ATEX e trascinamento magnetico, nonché nella nuova versione alimentare certificata

CE 1935/2004, destinate agli impianti industriali. Inoltre per liquidi per liquidi di qualsiasi viscosità con alte percentuali di solidi o pressioni maggiori, c’è la serie di pompe VULCAN monovite a cavità progressiva.