Soluzioni

Produzione di pompe per l’Industria ed il Drenaggio

La Varisco S.r.l. ha una lunga esperienza e competenza nella progettazione, produzione ed applicazioni di pompe per l’industria di processo ed il trattamento delle acque reflue con solidi in sospensione. Inoltre progetta e produce soluzioni per il drenaggio nel settore delle Costruzioni e dell’Emergenza oltre che di gruppi di spinta Antincendio.
Il successo ottenuto deriva dalla capacità di offrire ai clienti una soluzione tecnica sempre idonea al problema da risolvere grazie alla più estesa ed articolata gamma di prodotti nei rispettivi settori.
Gamma Centrifughe: da 1” a 12” di diametro bocche, per industria, drenaggio, wellpoint e pompaggio bentoniti.
Gamma Volumetriche: da 1/2” a 10” per liquidi di qualsiasi viscosità.

industria

Nell'Industria, Varisco dispone di diversi tipi di soluzioni sia con pompe centrifughe che con pompe volumetriche, in grado di garantire portate fino 20.000 l/min (1.200 m3/h) e pressioni fino a 48 bar oltre a soluzioni per liquidi viscosi fino a 1.000.000 cPs.

L’ampia gamma di pompe consente pertanto di soddisfare le richieste più impegnative nei vari ambiti industriali. Tutte le linee di prodotto sono disponibili anche in versione ATEX.

Le pompe volumetriche sono disponibili anche con trascinamento magnetico. Inoltre disponiamo di elettropompe sommergibili, pompe a membrana e pompe monovite per liquidi viscosi con solidi e fibre filamentose.

Scopri di più

Antincendio

Varisco ha una grande esperienza nel settore antincendio ed è in grado di offrire una vasta gamma di soluzioni standard nonché con box, chiamata Serie ARGO, conformi alla norma europea EN 12845 (impianti sprinkler), con una o due elettropompe o motopompe e completi di pompa di compensazione "jockey".

Scopri di più

drenaggio

La gamma prevede portate fino a 38.000 l/min (2.300 m3/h), prevalenze fino a 110 m e passaggio solidi fino a 3,5" le pompe VARISCO possono soddisfare anche le richieste più difficili nell’ambito dei seguenti settori:

- Drenaggio
- Costruzioni
- Emergenze idriche, Vigili del Fuoco, Protezione Civile.

Drenaggio di liquidi torbidi, sabbiosi o con solidi in sospensione provenienti da scavi, canali, bacini, con pompe centrifughe sia autoadescanti che vuoto-assistite, aperte o silenziate, di superficie o sommergibili;
Abbassamento di falda con impianti wellpoint o con tubi drenanti con pompe centrifughe vuoto assistite o pompe a pistoni;
Impianti di perforazione con pompaggio di bentonite e fanghi di perforazione abrasivi con pompe centrifughe in ghisa indurita ad alta resistenza.

Scopri di più